La storia di Ristorante La Loggia

Ristorante La Loggia: sapori della tradizione ligure


Il Ristorante La Loggia di Levantoè un punto di ritrovo ormai storico del comune Ligure. Un ristorante tra i più apprezzati sul panorama dei ristoranti di Levanto. Il locale a gestione famigliare nasce nel 1957 come trattoria con piatti della tradizione culinaria ligure, dall’amore dei nonni Angelo e Ida. In breve La Loggia diventa un ristorante affermato, completamente immerso nei gusti, i sapori e gli odori della tradizione ligure.

Famoso tra i ristoranti di Levanto, il localesi trova nel cuore del centro storico di Levanto, a fianco della Loggia medievale, al piano terra di un suggestivo tipico palazzo ligure, datato tra il 1300 e il 1400. Raggiungere il ristorante è semplicissimo: si trova infatti a soli 70 metri dal mare e dispone di un comodo parcheggio per auto situato difronte alla struttura, nella piazza della Loggia. Inoltre il locale è si trova vicino all’inizio dei percorsi riservati al trekking e alle mountain bike per le Cinque Terre, nonché al sentiero ciclo-pedonabile Levanto-Bonassola-Framura.

Il ristorante è aperto tutti i giorni tranne il mercoledì, dalle ore 12.00 alle ore 13.30 e dalle ore 19.00 alle ore 22.00. Il locale offre una cucina prevalentemente di mare, profondamente legata alla tradizione ligure. Dispone di quattro salette e di un incantevole dehors esterno, proprio a fianco della Loggia medievale, che permette ai clienti di pranzare e cenare all’aperto, immersi nell’aria suggestiva del centro storico del bellissimo comune ligure.

Ogni settimana il menu del ristorante, ristoranti Levanto, cambia, in modo da offrire ai suoi affezionati clienti piatti sempre nuovi e genuine. Il menu del giorno è pensato, ovviamente, in base al pescato e alla stagionalità, per dare la possibilità ai clienti di immergersi completamente nei sapori e negli odori tipici della cucina di Levanto e della Liguria. Presso il lRistorante La Loggia di Levanto pane e dolci presenti nel menu sono sempre rigorosamente fatti in casa, seguendo dettagliatamente le ricette della migliore tradizione culinaria ligure.


Servizi

IlRistorante La Loggia di Levantosi trova nel cuore del centro storico del comune Ligure, ed è facilissimo da raggiungere. Per chi usa la macchina, è disponibile un parcheggio subito difronte al locale, nella piazza della Loggia. Per chi invece preferisce spostarsi in treno, il ristorante è a soli 10 minuti dalla stazione ferroviaria.

A pochi passi dal locale si trovano i sentieri che portano alle Cinque Terre (per trekking e mountain bike), e il percorso ciclopedonale Levanto-Bonassola-Framura. Il ristorante prepara i migliori piatti della tradizione culinaria ligure, e preferisce utilizzare prodotti di provenienza locale e a km zero, per offrire pietanze dagli ingredienti sempre freschi e genuini. Il locale è l’unico dei ristoranti di Levanto a poter garantire una cucina senza glutine, certificata AIC. 

In caso si desiderasse questo tipo di cucina, è gradita la prenotazione. Il locale conta quattro salette interne climatizzate da 60 coperti e un dehors esterno, a fianco della Loggia, da 40 coperti. La Loggia è aperto tutti i giorni, tranne il mercoledì, dalle ore dalle ore 12.00 alle ore 13.30 e dalle ore 19.00 alle ore 22.00. è possibile prenotare. Si accettano contanti, bancomat e carte di credito. Per ulteriori informazioni si consiglia di consultare il sito web.

Metodi di pagamento

  • Bancomat
  • Bonifico
  • Carta di credito
  • Pos
  • Contanti

Metodi di vendita

  • Dettaglio